• Tecnico superiore per progettazione urbana sostenibile

    Green urban design

BrEve descrizione:

Il Tecnico Superiore acquisirà delle competenze per progettare applicando un approccio alla pianificazione urbana sostenibile che mira a creare città eco-friendly riducendo rifiuti ed emissioni, progettazione spazi verdi, utilizzando materiali da costruzione sostenibili. Con l’obiettivo di trasformare gli edifici e i quartieri urbani esistenti e rigenerando quindi i centri cittadini post-industriali.

Le competenze acquisite dal Tecnico Superiore permetteranno di gestire i seguenti temi:

  • Emissioni zero e rifiuti zero: Concentrandosi sulla minimizzazione dell’impatto ambientale riducendo emissioni e rifiuti.
  • Sviluppo Compatto ed Energeticamente Efficiente: Incoraggiando un uso efficiente del suolo e pratiche di risparmio energetico.
  • Integrazione della Natura e della Comunità: Creando luoghi che connettano le persone con la natura e migliorino il benessere della comunità.

Materiali Sostenibili: Priorità ai materiali da costruzione eco-friendly.

In sostanza, il Tecnico superiore per la progettazione urbana sostenibile vuole armonizzare lo sviluppo urbano con le risorse naturali, rendendo gli edifici e i quartieri più vivibili, equi e sostenibili.

NOTA BENE

I corsi sono a numero chiuso (25 studenti)

I corsi sono riservati a persone che non abbiano compiuto 35 anni e che siano in possesso almeno di un diploma di scuola superiore

Il tirocinio o l’apprendistato si svolgono in aziende ubicate nella Regione Toscana

Si prevedono contributi agi studenti che abitano a più di 50 km di distanza dalla sede formativa per trasporto e alloggio

I corsi saranno svolti in presenza

RICHIESTA INFORMAZIONI

Vuoi maggiori informazioni sul percorso di studio? Compila il form e richiedi informazioni.

Sede Operativa: Livorno Via Piemonte 62/B, 57124 Livorno (LI) – tel. 0586/855248 – ate@accademiaedilizia.it